Apperò!
4.6.09 | Author: Etha
Fino ad ora avevo creduto che il mio nickname, Etha, fosse solo il frutto di una forzata elaborazione del modo in cui il mio nipotino mi chiamava quando non riusciva a pronunciare tutto il mio nome: io ero "itaita", leggasi "zia elisa". Ed invece, oltre a svariati acronimi di origine scientifica (cosa di per sè abbastanza triste), ho scoperto che Etha esiste davvero!
Deriva da un antico nome inglese, Ethel, che a sua volta viene dalla parola aethel: significa "noble", "honorable" ... però però ... come mi sento importante!
Mentre Elisa deriva dall'ebraico Elisheba, composto da El, "Dio" e sheba, "sette", ma in senso figurato questo numero indica la perfezione; il significato del nome è perciò "il mio Dio è perfezione". Ma io non ho mai avuto a che fare con il numero 7 ... :-S Sarà ora che cominci ad usarlo???
E poi ... ho sempre "festeggiato" (si fa per dire) il mio onomastico, il 17 novembre ... ed invece scopro che si festeggia il 26 giugno, data che preferisco di gran lunga al tristissimo 17, figuriamoci, poi, novembre ...
Non so da dove mi sia nata questa curiosità ... però so' contenta :D
, |
This entry was posted on 4.6.09 and is filed under , . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti: