25.3.08 | Author: Etha
Da qualche mese non mi faccio viva sul blog. La mia mente è stata così "bloccata" da non riuscire ad esprimere parole per ciò che ho sentito o provato.
Si sono verificati eventi, situazioni, coincidenze e fatalità che mi hanno fatto riflettere su cosa sono io, sul significato delle persone che ogni giorno mi amano e che io amo (seppur a modo mio), sul mio modo d'essere vero e costruito, sul mio farmi condizionare dal Mondo che modella le mie scelte ...
Questi sono stati mesi di introspezione, lo sono ancora e spero che non finiscano mai più ...
Per troppo tempo ho represso ciò che sono, senza rendermene conto ... pensando sempre al bene degli altri. Paradossalmente, donare me stessa per regalare un solo piccolo sorriso a chi voglio bene, è la cosa che mi riempe il cuore di gioia e l'unica che è riuscita a dare un senso alla mia vita ... fino ad ora...
Ma qualcosa sta esplodendo ... all'improvviso ho il bisogno di fuggire da me stessa e da tutto quello che sono stata fino ad ora!
E' necessario una rottura importante col passato, per ricostruire tutto e smettere di mettere pezze ai buchi ... so che è la strada giusta, so che sono capace di AMARE gli altri ... ma prima devo imparare ad amare me stessa.
Se dò uno sguardo alla mia vita, rivedo una ciclicità inquietante negli affetti e negli amori. Vedo gente che si sussegue allo stesso identico modo, vedo persone che mi hanno amato, che io ho amato, ferito ed allontanato, vedo che mi sono troppo spesso nascosta dietro a 1000 scuse, ragioni, motivazioni da dare agli altri e spesso pure a me stessa ... per convincermi che quello che stavo facendo era la cosa giusta, per non "pensare male di me", per darmi sicurezza "falsa" trovando la forza per cambiare vita.
Ora stop ... ora è tempo di cominciare a costruire il mio futuro ... perchè per ora l'ho solo distrutto, disintegrato ... per la paura di essere ... essere Elisa.
Io spero ...
- di riuscirci ... per me e per chi mi ama, perchè quello che ho donato fino ad ora è solo la risultante di filtri, artifici mentali, condizionamenti per il "buon essere" e non per il "vivere"
- di non chiudermi in stessa e continuare ad allontanare chi più mi vuol bene
- di non farmi più del male ...
- di RIUSCIRE AD AMARE
|
This entry was posted on 25.3.08 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti: