Riflessioni natalizie ... e non solo...
23.12.08 | Author: Etha
Ti voglio bene ... parole semplicissime.
Le stesse parole che non sono mai riuscita a pronunciare davanti ai miei genitori. Ma perchè? Per il timore di scoppiare a piangere davanti a loro, di provocare emozioni troppo forti? Cosa mi blocca? Cosa mi fa diventare tremendamente timida davanti alle persone che mi hanno dato la loro vita e mi amano più di ogni altra cosa? Non riesco proprio a spiegarmelo, ma è così. Solo una volta, da quando sono adulta, su di un bigliettino ... l'ho scritto. La mano quasi tremava, ho pensato prima di scriverlo e sembra assurdo: mia madre, quando mi ha rivista, mi ha abbracciata fortissimo! Non posso dimenticarlo...
Ci sono Amori così grandi e così indescrivibili che non sappiamo gestire, quasi ci proteggiamo, forse per paura di essere deboli davanti ad una cosa più grande di noi.
Com'è strano l'essere umano ... siamo davvero sistemi complessi ed irrisolvibili, fatti di variabili impazzite in cui leggi matematiche e statistiche saltano, e nulla è prevedibile.
Al mio fidanzato dirò "Ti amo!", con tutta la sicurezza che ho, guardandolo fisso agli occhi, sapendolo mio, senza pensarci mezza volta, sapendomi sua.
Ma ... Stringo i pugni e spero, spero, spero (... come ogni anno) di riuscire ... ad abbracciare mia madre, mio padre ... dicendo: Ti voglio bene!
Loro non leggeranno mai questo blog ... ma qui, quasi sentendomi libera da ogni inibizione, posso scrivere "Vi voglio bene!" ... Buon Natale!
|
This entry was posted on 23.12.08 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti: