Il bimbo Obmib
28.4.10 | Author: Etha
Questa è la storia del bimbo OBMIB. Obmib non era in grado di leggere, era così piccolo che i suoi occhi possedavano ancora quella magica innocenza che conservava intatto il suo diritto di sognare.
Un giorno vide una grande scritta tutta colorata. La sua manina afferrò la mia maglia per richiamare la mia attenzione, mi disse: << C'è scritto: "E' Natale!">>, accompagnando la lettura con il ditino puntato, facendolo scorrere da destra verso sinistra. Io, stupidamente, sorrisi. Era un festone di "Buon Compleanno".
Così gli sussurrai all'orecchio: << Ti svelo un segreto: c'è scritto "Buon Compleanno" ... >>. Obmib mi fissò, come a non capire ciò che stavo dicendo, insistendo con il ditino << No, E' Natale! >>.
Tentai invano di convincerlo che, in realtà, c'era scritto Buon Compleanno ma lui non accettò la mia "corretta lettura", corretta o solo troppo obiettiva e rassegnata? I miei occhi di adulta erano ormai troppo viziati dall'interpretare la realtà per come è e non per come vorrei che fosse. La fantasia, l'innocenza ed i sogni ci vengono negati ogni giorno, quando il mondano prende il posto della nostra immaginazione, e vediamo solo ciò che "vediamo".
Morale della favola: "Gli occhi e il cuore ci danno la forza di vedere e credere anche quando sembra che tutto sia perso ed impossibile, ed anche se ora non è Natale, è bello crederci... prima o poi arriverà ..."

This entry was posted on 28.4.10 and is filed under , . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti: