Zia Mimma, Zio Tanino, Sig. Franco, Luca e Zia Pierina ... Dal 11 settembre 2007 al 18 maggio 2008 ... tutte le care persone che sono venute a mancare: tutte logorate da una malattia, tutte sofferenti, tutte ancora vive nei miei ricordi!
Giunta ad oggi, appena tornata dall'ennesimo funerale mi guardo indietro e tiro le somme ... e penso a quanto sia assurdo questo nostro vivere, la stessa vita che ci regala momenti di eterna gioia può essere così crudele e triste allo stesso tempo?

Sento parlare il prete della sofferenza che è "la via regale per il paradiso" ... cavolo, sono stata sempre credente ed il dubbio amletico mi assale: ma davvero Dio vuole che noi soffriamo per raggiungere la via della Santità? E quindi se io soffro è più probabile che vada in paradiso? E dov'è il mio Dio dell'Amore e della gioia? Il Dio che mi insegna a donare la mia vita per gli altri per essere piena della "GIOIA DI DONARE GIOIA"?

Io mi illudo e continuo a sperare che non sia questo il senso della vita, voglio continuare a credere che della gioia mi nutrirò e che quella mi darà la forza di svegliarmi per continuare a godere della bellezza terrena, con tutte le cose che possono non andarmi bene ... ne vale comunque la pena!
|
This entry was posted on 19.5.08 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

1 commenti:

On 20 maggio 2008 alle ore 22:10 , Unknown ha detto...

Ho una domanda ricorrente per la testa, provo a mandarla via, non voglio che mi appartenga, ma come ogni cellula del mio corpo, essa è sempre presente in me. "Domani sarò felice?"
Mi alzo, mi lavo, mi vesto e lei sempre presente. Non ci penso, so che oggi potrò essere felice. Esco di casa, arrivo al lavoro...Oggi potrò essere felice....Tutto scorre e piano piano quella domanda che ieri mi ha provocato un forte mal di testa piano piano comincia a farsi forte....La mando via...la giornata scorre...Vedo gli amici, parlo con i miei genitori, guardo la tv...La domanda è sempre lì "Domani sarò felice?"...
Mi sveglio...." Oggi potrò essere felice"...

Sembro un folle lo so...ma ancora oggi sono convinto che vale la pena di continuare a godere della bellezza terrena, perchè in mezzo a tanto dolore, in mezzo a tanto sconforto...ci sarà un giorno in cui diremo "Oggi sono felice"!! e quel giorno allevierà quelle sofferenze che fanno parte di noi...