Prima di tutto ME ...
27.5.08 | Author: Etha
Poche persone, leggendo le mie parole, capiranno di cosa sto parlando ... ma per me oggi è un giorno importante, uno di quei giorni per i quali puoi tracciare un punto sulla mappa della vita.
Ho compiuto il primo vero passo verso me stessa. Non avrei mai pensato di farlo, era troppo comodo adagiarsi sulle onde e lasciarsi trasportare a largo, alla deriva. Non avevo la forza di affrontare le mie paure ... e nemmeno i mezzi.
Le persone che mi stanno accanto, a questo punto, non possono fare altre che stare a vedere come piano piano riesco ad aggrapparmi ad una fune per riuscire a risalire su, con tanta fatica ... ma da sola!
Il primo passo è stato compiuto ... devo fare il secondo ed intraprendere un cammino lungo ed irto di difficoltà, dove cadrò chissà quante volte, come una bimba ai suoi primi passi, che però dopo il dolore ed il pianto della caduta si rialza e ci riprova.
Questo è quello che voglio/devo fare io.
Ho elargito sempre preziosi consigli per tutti i miei amici, ho predicato bene e parlato come una persona adulta, responsabile, comprensiva con il mondo ... e poi per me non ho saputo fare nulla se non lentamente logararmi stando ben attenta a mostrare sempre il contrario ... stando sempre ben attenta a portare a me lodi e complimenti.
Ci riuscirò? Porterò a termine il mio cammino? I buoni propositi ci sono ma anche tanto sconforto, nella consapevolezza di quanto sia duro ammettere i propri errori e scavarmi dentro per portare alla luce ciò che in me è nascosto. E' come se stessi nascendo ora ... rinascere per la seconda volta. E sarà un trauma ... ma se solo un pò mi voglio bene devo e devo e devo farlo. Prima di tutto ME ...
|
This entry was posted on 27.5.08 and is filed under . You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

0 commenti: