BlogEtha di Elisa Distefano, pensieri sconnessi di una mente sconnessa combattuta tra razionalità e romanticismo, rumore e suono, cuore e mente, musica ed informatica ...
I was born I was born to be with you In this space and time After that and ever after I haven’t had a clue
Only to break rhyme This foolishness can leave a heart Black and blue
Only love Only love can leave such a mark But only love Only love can heal such a scar
I was born I was born to sing for you I didn’t have a choice But to lift you up And sing whatever song you wanted me to I give you back my voice From the womb my first cry It was a joyful noise Oh, oh
Only love Only love can leave such a mark But only love Only love can heal such a scar
Justified till we die You and I will magnify Oh, the magnificent Magnificent
Only love Only love can leave such a mark But only love Only love unites our hearts
Justified till we die You and I will magnify Oh, the magnificent Magnificent Magnificent
Che l'amore muove il mondo è una sacrosanta verità. Quanti musicisti, scrittori, pittori, scultori, artisti vari hanno trovato in esso la fonte primaria di ispirazione: che abbia portato gioia o dolore, è una delle emozioni più forti che un uomo possa provare.
E chissà quante altre forme d'arte troverò, che mi aiuteranno a descrivere il mio stato d'animo, a parlare di me, di ciò che sento, di ciò che la persona che amo sa far nascere in me e nutrire. " ... mi sento in paradiso ... ", l'ultimo pensiero di stanotte prima di chiudere gli occhi ...
Un'esplosione di gioia ... quello che gli ultimi giorni mi hanno lasciato nel cuore. E non riesco a trovare le parole per descrivere ciò che provo, scrivo e cancello, riscrivo e ricancello. Potrei raccontare ogni attimo, fotografato nella mia mente, ogni emozione, ogni parola ed ogni silenzio, ogni gesto ... ma non basterebbe. So solo che la vita non smette mai di stupirmi, è una fonte infinita di sorprese, che sanno riempirti il cuore, anche con un solo sorriso. A tutti quelli che per provare emozioni forti fanno cose estreme: provate ad amare estremamente . L'adrenalina finisce, ma ciò che può provocare l'amore è infinito. Questo è quello che provo io, non pretendo che sia una verità assoluta, ma solo ciò che provo.
Aerandir, carved on my skin ... you'll be a part of me forever. I'll never go away, until I'll see this brilliant light in your eyes that heats up each day with you, giving me the reason to breath.
I feel it in my fingers I feel it in my toes Love is all around me And so the feeling grows It's written on the wind It's everywhere I go, oh yes it is So if you really love me Come on and let it show You know I love you, I always will My minds made up by the way that I feel There's no beginning, There'll be no end 'cause on my love you can depend I see your face before me As I lay on my bed I kinda get to thinking Of all the things you said, oh yes I did You gave your promise to me and i gave mine to you I need someone beside me In everything I do, oh yes I do You know I love you, I always will, My minds made up by the Way that I feel There's no beginning, There'll be no end 'cause on my love you can depend Got to keep it moving Oh its written in the wind Oh everywhere I go, yeah, oh well So if you really love me, love me, love me Come on and let it show ...
Beh, che dire ... il tempo passa. Restano profumi, sensazioni, immagini, musica ... indelebili. Alcune emozioni non si possono descrivere, altre sono così intime che non possono essere rappresentate in alcun modo. Tutto ciò che ho potuto catturare, l'ho racchiuso in questo video. Sarà "schifosamente" romantico, sdolcinato o tutto ciò che vi viene in mente, ma è bello così, è bello sognare, è bello crederci e camminare un metro da terra pur sembrando ridicola. L'estate è di nuovo alle porte, ed ansiosa di vivere altre 10, 100, 1000 avventure attendo che i giorni passino e che il sole cominci a scaldare sempre di più queste giornate.
Tutti i paesaggi in questo video sono della nostra stupenda isola siciliana. Grazie Aerandir, per avermi portato in questo stupendo viaggio ...
Mi gira in testa da stamattina, sono di buon umore, questo pezzo mi mette ancor di più di buon umore... uno di quei brani che ti fa ritrovare davanti allo specchio a ballare, a tenere il ritmo scrocchiando le dita, poi ti fermi un attimo e ti senti una cretina ... e ridi :D Non ne conoscevo il titolo, sapevo solo che era dei Cardigans ma ne ricordavo le parole, così googlando scopro che la canzone si intitola "CARNIVAL", cade a pennello con questo periodo ;-) Quando il destino si intreccia con la musica, non si può fare a meno di sorridere!
Vi è mai capitato di svegliarvi con la sensazione che la giornata prima sia stata solo un sogno? A me, si ... e più di una volta. Ma stamattina mi sono fermata a rifletterci su, perchè quest'impressione era troppo viva e forte, più del solito. Aprendo gli occhi, quasi facevo fatica a distinguere ciò che era realmente accaduto da ciò che avevo l'impressione di aver sognato. Poi, ricordo di fotografie a testimoniare che tutto ciò che era nella mia mente, era accaduto davvero ... e un sorriso, un soffio di benessere, affiorano sul mio viso ...
Sono pronta per cominciare questa settimana, attendendo un'altro bellissimo weekend ... programma "Snow Trip", ora che siamo attrezzati! :-) Grazie Aerandir ...
"L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. E' necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza. Se non lo accettiamo, moriremo di fame pur vedendo i rami dell'albero della vita carichi di frutti: non avremo il coraggio di tendere la mano e di coglierli. E' necessario ricercare l'amore là dove si trova, anche se ciò potrebbe significare ore, giorni, settimane di delusione e di tristezza. Perché, nel momento in cui partiamo in cerca dell'amore, anche l'amore muove per venirci incontro, e ci salva."
Oggi è così: carica 1000! Mi sono svegliata con il buon umore nel sangue. Grazie Aerandir! Il primo pensiero sei stato TU... come ogni mattina, ma oggi in particolar modo! In macchina ho scelto di ascoltare i Cranberries e quando è partita "Free To Decide" ho ricordato un vecchio post su questo blog, dal titolo "Could i ever ... ?". Cavolo, non ci posso credere! 28 Novembre 2007, un anno meno una settimana e lo sono: FREE TO DECIDE. Ci sono riuscita!!! Bellissima giornata... Il sole mi riempe di gioia, affronto le mie solite ore di lavoro, pranzo al mare! Aerandir è lì, anche lui pieno di vita ... rivederlo in acqua è un'emozione: riafforano tantissimi ricordi di un'estate che sembra stranamente lontana. Ore 13.15, metà giornata ed è un crescendo! Il mare, in questo periodo, è mistico, Catania dà spettacolo, ecco come appare oggi:
CHE GIOIA! Squilla il telefono, squilla la sua voce! Non vedo l'ora di riabbracciarlo ... ed ancora abbiamo una serata intera per noi! Ma se il buon giorno si vede dal mattino ... :-)
Avvolta nei miei silenzi, un turbine di pensieri mi assale e non riesco a liberarmene. Devo scrivere. Il mio sogno quotidiano: così bello da sembrare irreale, così reale da averne paura, che possa sparire e dileguarsi nel nulla lasciando un immenso vuoto incolmabile dentro me.
Dell'anima, è umana e terrena inquietudine, senza la quale non potremmo capire ciò che è vero e ciò che non lo è. E dal settimo cielo, scendo giù giù ... e poi di nuovo su, quando la sua voce rassicurante viene a placare i miei spiriti e tocca il mio cuore. Lo tocca così tanto da buttar giù ogni barriera, è tra le sue mani ed io non posso fare altro che continuare a respirare, respirare tra le sue mani ...
E nel piccolo nodo alla gola che sento quando penso di poter perdere tutto, che mi rendo conto che la mia felicità esiste, che è lì davanti a me e non desidero nient'altro.
Apro gli occhi, qualcosa mi tira giù dal letto, un siero magico entra nelle mie vene ed improvvisamente il torpore del risveglio scompare. Una doccia, vestiti sparsi per la stanza, il bisogno di rassettare il mio mondo. Inizio la mia giornata con una carica bestiale. Sono felice! Sono andata a letto alle 3 del mattino, mi sento una leonessa. Ho capito ... la fonte di energia sta in quel sorriso! E' una forza che non so controllare. Esco di casa, mi metto in macchina, alzo gli occhi al cielo ed è azzurro ... il sole comincia a scaldare l'aria frizzante di un mattino di metà Novembre. Parto da casa, con la voglia di vivere questa giornata e di trasmettere questa energia a chi mi circonda. La musica fa sempre da protagonista, riempe l'abitacolo della macchina ed io ... infischiandomene della gente che guarda, inizio a farmi prendere dalle note e cantare, con l'espressione, in viso, di una bambina di 5 anni che va all'asilo a giocare con i suoi amichetti... Eppure come ogni giorno, sarò chiusa nel mio ufficio, davanti al mio monitor, a pensare, scrivere, ragionare. Ma oggi è così ... sorrido, non vedo l'ora di sentire la sua voce! Dio, come sto bene! Grazie Aerandir ... (k)
So no one told you life was gonna be this way your jobs are joke, you're broke your love lives are gone aways it's like you're always stuck in second gear; when it hasn't been your day, your week, your month, or even your year, but
I'll be there for you when the rain starts to pour I'll be there for you you know I've been there before I'll be there for you 'cause you're there for me too
You're still in bed at 10, and work began at 8 You've burnt your breakfast so far, things aren't going great your mother warned you there'll be days like this, but she didn't tell you when the world has brought you down to your knees
I'll be there for you when the rain starts to pour I'll be there for you you know I've been there before I'll be there for you 'cause you're there for me too
it's like you're always stuck in second gear; when it hasn't been your day, your week, your month, or even your year, but
I'll be there for you when the rain starts to pour I'll be there for you you know I've been there before I'll be there for you 'cause you're there for me too